Ritmi senegalesi con Wadane Ndiaye Rose - Arci Padova

Ritmi senegalesi con Wadane Ndiaye Rose

foto tamburi_quadrataGiovedì 18 aprile 2013, alle 21, per “Cicoli aperti ai popoli” vi aspettiamo al circolo ZTL (via Vigonovese 46E, Padova) per il Concerto-Stage di percussioni con il maestro senegalese Wadane Ndiaye Rose e la sua band. Una serata in cui sarà possibile ascoltare e provare a suonare il sabar (tamuro senegalese) e lo djambè… ma anche ballare e degustare alcune prelibatezze tipiche della cucina senegalese. E’ possibile partecipare anche senza uno strumento! Basta pre-iscriversi inviando una mail a padova@arci.it.

Wadane Ndiaye Rose

Figlio di Doudou Ndiaye Rose, uno dei percussionisti più famosi del Senegal e dell’Africa tutta, Wadane si dedica alla musica fin dalla più tenera età. Da 7 anni vive in Italia, dove insegna percussioni nelle scuole e organizza corsi nella zona di Mestre; inoltre si esibisce col suo gruppo, i Sunu Ndiaye Rose, in diverse regioni italiane e in festivals di rilevanza internazionale.

Insieme ai suoi fratelli, promuove viaggi interculturali in Senegal, per far conoscere e apprezzare il suo paese d’origine e la musica e la danza tradizionali senegalesi, tramandate dalla sua famiglia.

Serata a offerta libera. Il ricavato verrà devoluto all’associazione Tamtam Senegal per l’organizzazione dei corsi di musica 2013-2014 a Padova.

L’evento rientra nel progetto “Incontrarci. Circoli aperti ai popoli” III ed. 2013, promosso da Arci Padova, Comune di Padova e Coop Adriatica. Ingresso libero (non è necessario essere soci Arci per partecipare).

Per info
Arci Padova
Tel e fax 049.8805533
padova@arci.itwww.arcipadova.org
Gruppo Sunu Ndiaye Rose
Tel 340.7460371 – wadane87@live.fr
http://sunundiayerose.wordpress.com

INCONTRARCI. CIRCOLI APERTI AI POPOLI – III ed. 2013

IncontrArci. Circoli aperti ai popoli” è un modo per offrire nuovi spazi d’incontro e generare “contaminazioni”, non solo fra italiani e nuovi cittadini, ma anche fra componenti di comunità diverse. Luoghi dove conoscersi, far crescere esperienze comuni ed intrecciare le proprie radici culturali. Spazi condivisi  in cui cultura, musica e socializzazione offriranno possibilità concrete di dialogo, aggregazione e coesione sociale.

Tutte le serate e le attività del progetto “IncontrArci – circoli aperti ai popoli” sono a ingresso libero e gratuito. Per le iniziative che si svolgono nei circoli Arci verrà rilasciata una tessera gratuita che consente l’accesso ai non soci per le sole iniziative del progetto nel calendario previsto.

“Incontrarci. Circoli aperti ai popoli” è un progetto di:
ADF Associazione donne filippine,  ASCAN Associazione senegalesi, CUI Cittadini uniti per l’integrazione, Comunità berbero-marocchina, Comunità ucraina di Padova, Gruppo danze ucraine, Gruppo Rocc, Istituto italo-palestinese Al Quds, Migramente, Ochacaffè, A.PA.P.G.L. – Associazione per la pace nei paesi dei grandi laghi, Ciao India

In collaborazione con: Circoli Arci Carichi Sospesi, La Mela di Newton, XXV Aprile, ZTL, Ritmolandia, Sul divano e associazioni Incontrarci, Fratelli dell’uomo

Con il sostegno e la collaborazione di

Comune di Padova
Commissione per la rappresentanza dei cittadini stranieri
Unità di progetto Accoglienza e Immigrazione

Coop Adriatica

Bando c’entro anch’io

Potrebbero interessarti anche...