Circoli aperti per una serata sull'India - Arci Padova

Circoli aperti per una serata sull’India

colours-INDIAMercoledì 19 dicembre, alle 21.30, nel circolo Carichi Sospesi di vicolo del Portello 12 (Padova), vi aspettiamo per l’ultima serata della stagione 2012 di “Circoli aperti ai popoli“:  WE COME TO AID INDIA. Letture, proiezioni, musica indiana ed una mostra fotografica per raccontare l’esperienza di 15 volontari nel sud dell’India. Grazie alla partecipazione della Comunità indiana di Padova sarà possibile degustare prelibati cibi tipici indiani e sperimentare sulle proprie mani il fascino dei Mehndi all’hennè. Ingresso libero e gratuito

La serata rientra nel progetto “IncontrArci. Circoli aperti ai popoli” e si svolge in occasione della Giornata Mondiale per i diritti dei Migranti che ogni anno viene celebrata il 18 dicembre.

Ingresso libero e gratuito, con la possibilità di lasciare un’offerta per AID INDIA e i progetti di accoglienza degli orfani, microcredito alle donne e sostegno alla disabilità.

Per info tel. 049.8805533 – padova@arci.itwww.arcipadova.org – FB: Arci Padovaù

Scarica il volantino

IncontrArci. Circoli aperti ai popoli” è un modo per offrire nuovi spazi d’incontro e generare “contaminazioni”, non solo fra italiani e nuovi cittadini, ma anche fra componenti di comunità diverse. Luoghi dove conoscersi, far crescere esperienze comuni ed intrecciare le proprie radici culturali.

Spazi condivisi  in cui cultura, musica e socializzazione offriranno possibilità concrete di dialogo, aggregazione e coesione sociale.

Tutte le serate e le attività del progetto “IncontrArci – circoli aperti ai popoli” sono a ingresso libero e gratuito. Per le iniziative che si svolgono nei circoli Arci verrà rilasciata una tessera gratuita che consente l’accesso ai non soci per le sole iniziative del progetto nel calendario previsto.

“Incontrarci. Circoli aperti ai popoli” è un progetto di: Arci Padova, ADF Associazione donne filippine, ASCAP Associazione studenti camerunensi, ASCAN Associazione senegalesi,CUI Cittadini uniti per l’integrazione, Comunità ucraina di Padova, Gruppo danze ucraine, Migramente, Gruppo Rocc, Ochacaffè, A.PA.P.G.L. – Associazione per la pace nei paesi dei grandi laghi, Rinia – Associazione Interculturale albanese, Studenti russi, Togo Deout, comunità indiana di Padova

In collaborazione con: Circolo Carichi Sospesi, Circolo Fahrenheit 451, Circolo La Mela di Newton, Incontrarci, Aid India, Xena

Con il sostegno e la collaborazione di

Comune di Padova – Unità di progetto Accoglienza e Immigrazione

Commissione per la rappresentanza dei cittadini stranieri residenti a Padova

Coop Adriatica – Bando c’entro anch’io

Potrebbero interessarti anche...