Terzo convegno "Le mani che nutrono" - Arci Padova

Terzo convegno “Le mani che nutrono”

le-mani-che-nutronoL’Associazione Syn Centro Studi per l’Educazione Biocentrica vi invita ad intervenire numerosi al Terzo ConvegnoLa mani che nutrono. L’educazione al contatto per una società empatica organizzato in in collaborazione con la Cooperativa Vivivita. Sabato 10 maggio dalle 9.30 alle 19.00,  presso sala Pontello della Fondazione Opera Immacolata Concezione)  in via Toblino 53 a Padova  (zona Mandria).

Relatori: dott. Sergio Signori, Sandra Salmaso, dott.ssa Isabella Robbiani, dott.ssa Cristina Vannini, Edoardo Fabbri, Katia Mazzola, Valentina Bigolaro, Elisabetta Lazzaro, Giulietta Pogietta, Cecilia Franciscon.

L’EDUCAZIONE AL CONTATTO è una metodologia per educare al BUON CONTATTO attraverso l’affettività. Secondo il Concetto del Continuum le esperienze di calore, di contatto e protezione che si sono impresse sulla nostra pelle durante la vita pre-natale devono trovare continuità anche nella vita post-natale affinché il neonato si sviluppi e diventi un bambino ed un adulto sano ed equilibrato. La pelle è l’organo attraverso il quale possiamo conoscere, riconoscere e registrare tutte le sensazioni gradevoli e sgradevoli che formano la nostra percezione corporea. Un BUON CONTATTO fisico è quindi un bisogno fondamentale e fonda la capacità di vivere buone relazioni interpersonali. La coscienza che un amorevole contatto fisico, rispettoso e sensibile, sia d’importanza vitale per migliorare la qualità delle relazioni d’amore, d’amicizia e anche delle professioni di aiuto è in aumento e abbiamo bisogno di rafforzarla con esperienze positive in ambienti “arricchiti” . Il presente Convegno offre una nuova visione dei processi fondanti e strutturanti l’Identità sana di un individuo, la Salutogenesi e il Benessere globale della persona e la qualità delle sue relazioni.Il 10 maggio 2014 daremo vita alla 3° edizione del Convegno che si propone come un prezioso spazio di arricchimento e scambio per gli operatori delle professioni di cura, riabilitazione e assistenza e anche i genitori, gli educatori e le coppie che si sentono chiamati a conoscere l’importanza del Buon Contatto nella Vita Umana e nel corso dell’esistenza intera.

Per informazioni: Centro Studi Syn 049-8979333, 340-4776462, Sandra Salmaso 347-6965949, Sergio Signori cell. 340-7726113
Iscrizioni Vivivita:  info@vivivita.it, info@educazionealcontatto.it, www.educazionealcontatto.it

Scarica il volantino

Potrebbero interessarti anche...