MoltepliCITTà, camminando in Città - Arci Padova

MoltepliCITTà, camminando in Città

cittaVenerdì 7 dicembre alle 16.30, presso la Sala Convegni di Banca Etica (via Niccolò Tommaseo n. 7 a Padova), Abracalam presenta “MoltepliCITTà Camminando in Città“, primo incontro di progettazione partecipata verso il Festival della Cittadinanza 2013.

Si può scegliere una strada piuttosto che un’altra, e qualsiasi variazione all’itinerario consueto può aumentare il fascino del cammino… è necessario perdersi nelle città per poterle sentire, per “ascoltarne il cuore”, per sommare ciò che è nostro a ciò che è della città… per cercare la strada dove tutto ha avuto inizio e dove l’essere omologato riscopre l’essere vitale e naturale reimpostando il proprio rapporto con l’ambiente urbano e naturale, riscoprendosi animale unico ed originale che dà vita al suo sogno responsabile… La rappresentazione Si tratta di un percorso scenico nel quale l’ambiente (le vie, la gente) è raccontato attraverso gli occhi del teatro e della danza. … per rivolgere uno sguardo più consapevole all’ambiente nel quale viviamo … … per osservarlo analizzandone il suo valore e scoprire la necessità di valorizzarlo … I testi sono ispirati ad autori vari che hanno raccontato delle Città: da Calvino a Savinio, dalla Woolf a Joyce…

MoltepliCittà è un’azione scenica di Abracalam ideazione di Roberto Caruso; coordinamento scenico di Cristina Minoja. In scena il laboratorio teatrale e coreografico di Abracalam con la partecipazione di Guido Rigatti e Giulio Escalona. Allestimenti tecnici: Maurizietto’s Service

In scena: Marco Bettin, Marco Capurso, Roberto Caruso, Elisa Coradazzi, Tania Giacomello, Tiziana Maiuro, Chiara Minoja, Cristina Minoja, Michela Rampazzo, Giulia Tosato, Jessica Tosato, Fabrizio Zanutto, Valentina Zilio.

Potrebbero interessarti anche...