Arci Nuova Associazione è un’organizzazione di promozione culturale e sociale.

Teatro per bambini ai Carichi Sospesi

Volantino sitoL’edizione 2016 di  Si(E)nergie si apre con una nuova Rassegna teatrale per bambini al Circolo Culturale  Carichi Sospesi (Vicolo del Portello, 12 Padova). A partire dal 6  febbraio 2016, quattro appuntamenti dedicati alle famiglie con divertenti spettacoli teatrali, giochi e merende sane provenienti dal territorio. Vi aspettiamo il sabato pomeriggio alle 16.30, ingresso libero e gratuito. Si(E)nergie è un progetto di Arci Padova realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Padova

Si(E)nergie è un progetto di Arci Padova nato con l’obiettivo di promuovere i prodotti tipici del territorio, il cibo buono e sano e l’economia locale e mette in rete alcune associazioni culturali padovane con le aziende della provincia. Grazie a Si(E)nergie le aziende agro alimentari diventano protagoniste di un inedito itinerario culturale fatto di teatro, musica e danza, per scoprire insieme le risorse artistiche ed enogastronomiche del territorio, valorizzando le eccellenze delle produzioni locali.

Vi aspettiamo al Circolo Culturale Carico Sospesi in Vicolo del Portello 12, Padova

Sabato 6 febbraio 2016 Carichi Sospesi: GLI SNICCI
Sabato 20 febbraio 2016 Teatro delle Correnti: IL GHIRO D’ITALLIA IN 80 ERRORI
Sabato 5 marzo 2016 I teatri soffiati: CUORE
Sabato 19 marzo 2016 Molinorosenkranz: GIÙ LE MANI DA NONNO TOMMASO
In caso di affluenza superiore alla capienza del teatro daremo la priorità dei posti a sedere ai bambini

Sabato 6 febbraio 2016, ore 16.30snicci_legg

Carichi Sospesi: GLI SNICCI

Ispirato a “Gli Snicci” del dr. Seuss edito in Italia da Giunti editore. Abbiamo incontrato il racconto in rima del dr. Seuss e ne siamo stati subito conquistati per la potenza e l’immediatezza del messaggio. Gli Snicci parlano della diversità, del valore che dobbiamo dare alla differenza, e della necessità di educare i bambini al rispetto reciproco per non cadere nel pericolo della discriminazione.

Lo spettacolo prevede l’utilizzo di elementi di teatro di figura che da sempre conquistano i più piccoli stimolando il loro ricco immaginario fantastico.

Età consigliata: 5 -11 anni

Sabato 20 febbraio 2016, ore 16.30 GHIRO_locandine-web

Teatro delle Correnti: IL GHIRO D’ITALLIA IN 80 ERRORI

Geografia, grammatica e fantasia dall’universo di Gianni Rodari

Lo spettacolo è un excursus attraverso l’eccezionale e ricca produzione letteraria per bambini di Gianni Rodari. Viaggi geografici e pindarici, giochi grammaticali, filastrocche divertenti coinvolgeranno i bambini in un gioco teatrale ironico e paradossale, una favola avventurosa e surrealista che li farà divertire ma anche riflettere e crescere, nel pieno rispetto della meravigliosa poetica del grande autore e del suo impegno pedagogico volto a “correggere il mondo” attraverso il gioco.

Età consigliata: 5 -11 anni

Sabato 5 marzo 2016, ore 16.30 Cuore

I teatri soffiati: CUORE

Si può provare a vivere senza?

Questa è la storia di un signore che ha deciso di togliersi il cuore e di metterlo nel cassetto più alto del suo armadio per non pensarci più. Da quel momento però le sue giornate cominciano a trascorrere più lente e il signore ha sempre meno energia… solo il telefono sembra non tacere mai e il computer diventa un rifugio sicuro fino a tarda notte. La solitudine e la fatica si fanno sentire sempre di più, ma anche il cuore fa sentire la sua mancanza.

Età consigliata: dai 4 anni in su

Sabato 19 marzo 2016, ore 16.30

Molino Rosenkranz: GIÙ LE MANI DA NONNO TOMMASO4nonnoleggera

Ispirato a “Nonno Tommaso” scritto e illustrato da Stepán Zavrel ed Bohem Press Italia

Con Nonno Tommaso il tempo volava, persino durante le grigie giornate di pioggia. I passerotti del giardino diventavano uccelli tropicali, il pesce dell’acquario un drago fantastico e la vasca da bagno una nave che attraversa mari tempestosi. Il tempo scorreva felice, le storie riempivano le ore e i pomeriggi. Finché un giorno arrivarono gli Acchiappanonni e piano piano tutti i nonni scomparvero. Liberare i nonni divenne una promessa per i bambini, che studiarono un piano segreto per riportarli a casa.

Età consigliata: 6 – 10 anni

Ringraziamo per la generosa disponibilità:

logo-fdc_colori

logo meta super
Condividi sul tuo spazio:
  • Print this article!
  • Turn this article into a PDF!
  • RSS
  • Digg
  • MySpace
  • Facebook
  • Twitter
  • Live
  • Google Bookmarks
  • Yahoo! Bookmarks

penis advantage venus factor


↑ Sopra