14/09: Come difendersi dagli ambientalisti
Ultima serata, quella di martedì 14/09, per il Festival AmbientAzioni con due appuntamenti imperdibili!
Al Bastione Santa Croce (via Marghera 44), in programma alle 21.30 Come difendersi dagli ambientalisti lettura scenica a cura dei Carichi Sospesi , tratta dall’omonimo testo di Tullio Berlenghi.
“Dopo aver distrutto il sogno dell’energia nucleare, aver sottratto a qualsiasi tipo di sviluppo, con parchi e riserve calati dall’alto, il 10 per cento del territorio, aver provocato l’aumento di bestie pericolose come i lupi o gli avvoltoi e aver distribuito velenose vipere quasi ovunque, oggi vogliono addirittura influire sulla nostra vita privata, privandoci di beni di prima necessità come le moto d’acqua, i fuoristrada, i grandi cabinati e le ville nelle più belle aree del nostro Paese”. Un esempio di come, attraverso l’ironia si possano affrontare semplicemente molti dei temi più delicati della nostra società“.
Alle 22.15:
Film
The age of stupid
Regia di Franny Armstrong, con Pete Postlethwaite
GB 2009, dur. 92’
Citato come una delle pellicole più importanti del nostro tempo, questo film-documentario rappresenta un messaggio preciso e coinvolgente, un allarme sul mondo di oggi. È la storia di un uomo solo in un mondo devastato in un futuro non troppo lontano dal nostro: siamo nel 2055 e la domanda che il protagonista si pone, e pone a noi che lo guardiamo con una trentina d’anni d’anticipo è “Perchè non ci siamo salvati quando ne avevamo l’occasione?”
Continua anche l’angolo del baratto con l’associazione Sul Divano.
Porta da casa oggetti, vestiti, libri, dischi, cianfrusaglie e tutto quello che vuoi! Potrai scambiarli con le associazioni presenti e con gli altri partecipanti al baratto.
LE REGOLE DI UN BUON BARATTO:
1. Si possono scambiare anche oggetti di natura diversa
2. Il valore di un oggetto è soggettivo… Basta mettersi d’accordo!
3. È bandito il denaro
4. Se non offri… non ricevi!
5. Il baratto è un’arte dialettica: più parli più affari concludi!
Ingresso libero e gratuito. Non Mancate!
Per info: tel 049.8805533padova@arci.it