Arci Nuova Associazione è un’organizzazione di promozione culturale e sociale.

Beppe Casales: seminario di teatro di narrazione

Arci_Rosarno_FRAncora qualche posto disponibile per il seminario di teatro di narrazione condotto da Beppe Casales Lasciatemi parlare le parole di Rosarno” che si svolgerà venerdì 28 (dalle 17 alle 20), sabato 29  e domenica 30 gennaio (11-18) al Centro culturale Ada Negri (in via Vigonovese 65 -Pd).

A conclusione del laboratorio, domenica 30 gennaio, vi aspettiamo alle 20 al circolo Carichi Sospesi (in vicolo del Portello 12-Pd), per una serata pubblica di restituzione del lavoro.

Costo del seminario € 80
Per informazioni e iscrizioni: tel. 339/6186578

Una delle caratteristiche più affascinanti del teatro di narrazione è la capacità di intervenire nel presente, raccontando il presente. L’unica mediazione tra il pubblico e l’attore è la storia, nient’altro: la comunicazione è diretta, immediata, urgente.

Il seminario si rivolge alle persone che vogliono provare ad entrare in questa comunicazione e impararne le tecniche, i trucchi, il divertimento (e il rischio).

Con queste premesse ai partecipanti verrà proposto un testo sui famigerati fatti di Rosarno. La rivolta dei migranti è stato infatti un evento di cronaca che riunisce in sé molti temi cruciali per la nostra società: lavoro, migranti, integrazione, povertà, senso della comunità. Il punto di partenza è un testo neutro, che nel corso del seminario verrà lavorato da ognuno. L’obiettivo del seminario è che ogni partecipante alla fine abbia la sua storia.

L’ultimo giorno di lavoro i partecipanti al seminario animeranno una serata in cui le loro storie diventeranno pubbliche. Al circolo Arci Carichi Sospesi le storie di Rosarno incontreranno il pubblico, per chiudere il cerchio del lavoro teatrale, e per aprire un cerchio virtuoso di socialità.

Il seminario è rivolto ad attori, ma anche a scrittori e musicisti che sono interessati al teatro di narrazione.

Il seminario è tenuto da Beppe Casales

Beppe Casales inizia a fare teatro a Padova dal 1998. Ha lavorato tra gli altri con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Michela Cescon. Ha seguito seminari di narrazione con Paolo Rossi, Laura Curino, Serena Sinigaglia. Da anni affianca l’attività di attore a quella di autore. È autore e interprete dei monologhi ‘Einstein aveva ragione’, ‘Salud’, ‘Appunti per la rivoluzione’, portati in scena in tutta Italia.

Il seminario è promosso da Progetto Giovani, Centro Aggregativo e culturale Ada Negri, Circolo Carichi Sospesi, Arci Padova, Progetto Melting Pot Europa.

Condividi sul tuo spazio:
  • Print this article!
  • Turn this article into a PDF!
  • RSS
  • Digg
  • MySpace
  • Facebook
  • Twitter
  • Live
  • Google Bookmarks
  • Yahoo! Bookmarks

penis advantage venus factor


↑ Sopra