Arci Padova aderisce a M’illumino di meno
Il 18 febbraio 2011 torna M’illumino di meno, la campagna sul risparmio energetico lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar. Arci Padova aderisce, rinnovando il suo impegno a “Risparmiare l’ambiente” con piccoli gesti quotidiani.
Inoltre dalle 9.00 alle 17.00 a chi passa nella nostra sede di viale IV Novembre 19 (Padova), verrà distribuito gratuitamente materiale informativo sulla raccolta differenziata e sul risparmio energetico.
Altre iniziative dei circoli Arci previste per il 18 febbraio …(a seguire)
a
LA LUNA NUOVA
via S.G.Barbarigo, 12 – 35141 Padova
tel. 049 87 58 907
Cena biologica e vegetariana a lume di candela, con menù ispirato al tricolore e distribuzione di materiale informativo sul risparmio energetico in agricoltura.
a
LA MELA DI NEWTON
via della Paglia, 2 – 35121 Padova
e-mail: circolo.mela@gmail.com
sito: meladinewton.wordpress.com
Concerto a lume di candela della musicista canadese Dora Bleu.
Dora Bleu proviene dalla fredda ma vivace Montreal ed è un artista che si esprime attraverso un sonorità dark-folk apocalittiche. Il suo è un progetto di disintegrazione sonora, con suoni spartani, ruvidi, abrasioni metalliche e cantato dark accompagnato da una flebile chitarra . Le liriche esprimono un profondo spirito critico nei confronti della politica statunitense.
a
ZOO – Contenitori Culturali
via Dietro Duomo, 14 Int. 1 – 35138 Padova Per info orario di segreteria dal Lunedì al Venerdì 17.00-20.00Tel: 049 65 67 81- 347 40 40 006
Sito: www.padovanet.it/associazioni/zooIl Coro e le lezioni del corso di “metodo Feldenkrais” si svolgeranno a lume di candela.
a
CARICHI SOSPESI
vicolo del Portello, 12 – 35129 Padova
Serata a lume di candela con concerto in acustico in omaggio a Fabrizio De Andre’ e Giorgio Gaber.
a
a
ARCI PADOVA rinnova il suo impegno a rispettare l’ambiente con piccoli gesti quotidiani: utilizzo di carta riciclata/certificata FSC per i volantini, manifesti, pubblicazioni e altri mezzi di comunicazione, raccolta differenziata, illuminazione con lampade a basso consumo, utilizzo di cartucce ricaricabili con inchiostri eco-compatibili, ricerca dei sistemi più sostenibili per gli spostamenti del personale (bicicletta e mezzi pubblici), comunicazioni con i circoli in formato elettronico, ricerca di fornitori del territorio “a Km 0”, scelta di gadget eco-compatibili e di stoviglie biodegradabili per le manifestazioni.