IncontrArci: serata Filippina al Fahrenheit
Proseguono le iniziative del progetto IncontrArci. Circoli aperti ai Popoli : giovedì 7 aprile il circolo Fahrenheit 451 di via Tommaseo 96A, ospita in collaborazione con ADF (ass. donne filippine) la Serata Filippina. In programma: la proiezione di un video con suggestivi panorami delle Filippine, una sfilata di abiti tradizionali e l’incredibile performance dell’UNIVERSITY OF THE EAST CHORALE, il coro ufficiale dell’Università di Manila (Filippine), in tournée europea.
Ingresso libero con tessera gratuita, apertura dalle 19.00 (video/sfilata ore 21.00, concerto ore 22.00). Info: www.circolo451.org, info@circolo451.org, padova@arci.it.
IncontrArci. Circoli aperti ai popoli – Prima edizione
Il progetto nasce dalla constatazione che a Padova spesso i cittadini stranieri faticano a trovare luoghi dove riunirsi, organizzare le proprie attività e socializzare con la comunità italiana. Arci e i suoi circoli hanno dato disponibilità ad accogliere le iniziative delle comunità migranti; un modo per offrire nuovi spazi d’incontro e generare “contaminazioni”, non solo fra italiani e nuovi cittadini, ma anche fra componenti di comunità diverse. Luoghi dove conoscersi, far crescere esperienze comuni ed intrecciare le proprie radici culturali.
Il progetto ha dato vita a un calendario di 14 eventi e iniziative, dal 17 marzo al 19 giugno, pensate e organizzato proprio dalle comunità in collaborazione con Arci e i circoli Fahrenheit 451 e Carichi sospesi. Cultura, musica, convivialità e socializzazione offriranno possibilità concrete di creare spazi condivisi di dialogo, aggregazione e coesione sociale.
Tutte le serate e le attivita’ del progetto “incontrarci – circoli aperti ai popoli” sono a ingresso libero e gartuito. Per le iniziative che si svolgono nei circoli arci verrà rilasciata una tessera gratuita che consente l’accesso ai non soci per le sole serate previste dal progetto.