12-13 giugno: facciamo tutti il possibile!
Cari amici, il 12-13 giugno ci aspetta un altro appuntamento che può fare la differenza in questo nostro paese. Cerchiamo di fare il possibile per far sapere a tutti che il referendum c’è ed è importante andare a votare. Qualsiasi cosa aiuta: esporre bandiere, manifesti, spille; diffondere volantini, sensibilizzare parenti e amici, diramare appelli a votare via mail, sms e su facebook, aderire a iniziative per informare la cittadinanza… vi segnaliamo, ad esempio, alcune proposte: Società per Azioni, Asu, Legambiente Pd, Comitato Acqua Pd, ecc. (consulta la fotogallery dell’Arci)
E poi, vi aspettiamo venerdì 10 giugno, a partire dalle 19, in piazza delle Erbe per l’EVENTO FINALE!
dalle 19.00alle 23.30 in piazza delle Erbe
Padova TEATRO – MUSICA – PAROLE
Riprendiamoci i beni comuni
Liberare l’acqua – cancellare il nucleare
Coordina Vilma Mazza, interventi di: Giuliana Beltrame e Gianni Ballestrin referenti provinciali Comitato Due Sì per l’acqua bene comune e Andrea Ragona referente provinciale Comitato Sì per fermare il nucleare. Associazioni, sindacati e reti dei Comitati referendari.
Contributi di: Lorenza Carlassare – Costituzionalista, Roberto Marinello – Segretario Medici per l’Ambiente, Chiara Schiavinato – Giuristi democratici, Giovanni Palombarini – Magistrato.
Partecipazioni artistiche di: Saida Puppoli, Serenella Pegoraro, Arci Abracalam, Cochabamba, Loris Contarini, Giancarlo Previati, Vasco Mirandola, Andrea Pennacchi, Pierantonio Rizzato, Società Per Azioni, Amici di Deppo, Tam Teatro Musica.
Interveranno esponenti di Sinistra e Libertà e Federazione della Sinista del “Comitato di Sostegno ai Referendum per l’acqua” e esponenti del Partito Democratico e Italia dei Valori.
Serata a cura del Comitato Due sì per l’acqua bene comune e Comitato Sì per fermare il nucleare.
a partire dalle 21.00
Convergiamo
Millemila bicchieri per il referendum
Questo venerdì a partire dalle 21.00 si svolgerà l’evento finale della campagna di promozione del referendum a voi ormai nota come azione#2 (vedi di cosa si tratta su Facebook).
Partecipa con la tua presenza e magari anche con il tuo bicchiere di fiducia.
SE DOVESSE PIOVERE l’appuntamento sarà sotto i portici della chiesa dei servi (circa a metà di via Roma) e l”azione si svolgerà al coperto, lungo i portici.
Che bello sarebbe se tu organizzassi qualcosa di simile anche nella tua città!
Per info: vedi su Facebook Verso il gran finale
————————————————————————–
Alcune informazioni: per i fuori sede, è possibile votare nella città dove si trovano accreditandosi come rappresentante dei comitati promotori. Per info contattate l’ASU (asudipadova@gmail.com, tel. 0498753923, cell. 3282705360); per chi torna invece nella propria città è previsto il parziale rimborso del viaggio, sul sito www.arci.it ci sono le indicazioni su come fare.
Facciamo il possibile e l’impossibile per raggiungere il quorum, salviamo l’acqua, salviamo l’Italia dal nucleare, continuiamo a far cambiare il vento in questo nostro paese!