Arci Nuova Associazione è un’organizzazione di promozione culturale e sociale.

Festa del Tabaski per Circoli aperti ai popoli

multietnicoPer “Circoli aperti ai popoli”, sabato 12 novembre a partire dalle 12.30 la Comunità senegalese (Ascan) e il circolo Fahrenheit 451 (via Tommaseo  96A) vi aspettano per festeggiare insieme il Tabaski, la “Festa del sacrificio”. Il Tabaski è una festa molto importante che rappresenta anche un momento di coesione per la famiglia musulmana e per tutta la comunità. Partecipate numerosi!

Ingresso libero con tessera “Incontrarci. Circoli aperti ai popoli” (gratuita).

Il Tabaski si apre con una preghiera, ma il rito principale è il sacrificio di un animale, che può essere un montone, un agnello o una capra, macellato rispettando la procedura islamica, halal. La carne viene distribuita all’interno della famiglia, ad amici e a persone bisognose. Chiamato anche Eid al-Adha in molti paesi islamici, questa festività è la commemorazione dell’obbedienza di Abramo, pronto a sacrificare suo figlio per rispettare la volontà divina.

“IncontrArci. Circoli aperti ai popoli” è un progetto promosso da Arci Padova, in collaborazione con l’Unità di Progetto Accoglienza e Immigrazione del Comune di Padova, a cui hanno aderito ben dodici fra comunità, associazioni e gruppi di stranieri presenti sul nostro territorio.

E’ un modo per offrire nuovi spazi d’incontro e generare “contaminazioni”, non solo fra italiani e nuovi cittadini, ma anche fra componenti di comunità diverse. Luoghi dove conoscersi, far crescere esperienze comuni ed intrecciare le proprie radici culturali. Spazi condivisi  in cui cultura, musica e socializzazione offriranno possibilità concrete di dialogo, aggregazione e coesione sociale.

Tutte le serate e le attività del progetto “IncontrArci – circoli aperti ai popoli” sono a ingresso libero e gratuito. Per le iniziative che si svolgono nei circoli Arci verrà rilasciata una tessera gratuita che consente l’accesso ai non soci per le sole iniziative del progetto nel calendario previsto.

Per info: www.arcipadova.org – tel 049-8805533

Hanno aderito:
Arci Padova, ADF Associazione donne filippine, Associazione senegalese ASCAN, Associazione studenti camerunensi ASCAP, C.U.I. Cittadini uniti per l’integrazione, Istituto italo-palestinese AlQuds, A.PA.RI.P.G.L. Associazione per la pace e la riconciliazione nei paesi dei Grandi Laghi (Rwanda, Congo, Burundi), Gruppo danze Ucraine, Migramente, Nairi Onlus,  Rinia – associazione interculturale albanese, Togo Deout, Circolo Fahrenheit 451, Circolo Carichi Sospesi, Associazione Incontrarci, Associazione Sul Divano.
Condividi sul tuo spazio:
  • Print this article!
  • Turn this article into a PDF!
  • RSS
  • Digg
  • MySpace
  • Facebook
  • Twitter
  • Live
  • Google Bookmarks
  • Yahoo! Bookmarks

penis advantage venus factor


↑ Sopra