Danze dei popoli per circoli aperti
Il calendario di “IncontrArci. Circoli aperti ai popoli” continua sabato 18 maggio, dalle 16 alle 18.30, alla Coop di Selvazzano, con un’iniziativa per ricordare la Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo (che si celebrerà il 21 maggio): “Danze dei popoli”. Un intero pomeriggio in cui si potranno apprezzare e sperimentare ritmi e danze tipiche di varie culture: danza del ventre, tango, danze ucraine, flamenco, danze africane…
INCONTRARCI. CIRCOLI APERTI AI POPOLI – III ed. 2013
“IncontrArci. Circoli aperti ai popoli” è un modo per offrire nuovi spazi d’incontro e generare “contaminazioni”, non solo fra italiani e nuovi cittadini, ma anche fra componenti di comunità diverse. Luoghi dove conoscersi, far crescere esperienze comuni ed intrecciare le proprie radici culturali. Spazi condivisi in cui cultura, musica e socializzazione offriranno possibilità concrete di dialogo, aggregazione e coesione sociale.
Tutte le serate e le attività del progetto “IncontrArci – circoli aperti ai popoli” sono a ingresso libero e gratuito. Per le iniziative che si svolgono nei circoli Arci verrà rilasciata una tessera gratuita che consente l’accesso ai non soci per le sole iniziative del progetto nel calendario previsto.
“Incontrarci. Circoli aperti ai popoli” è un progetto di:
ADF Associazione donne filippine, ASCAN Associazione senegalesi, CUI Cittadini uniti per l’integrazione, Comunità berbero-marocchina, Comunità ucraina di Padova, Gruppo danze ucraine, Gruppo Rocc, Istituto italo-palestinese Al Quds, Migramente, Ochacaffè, A.PA.P.G.L. – Associazione per la pace nei paesi dei grandi laghi, Ciao India
In collaborazione con: Circoli Arci Carichi Sospesi, La Mela di Newton, ZTL, Ritmolandia, Sul divano e associazioni Incontrarci, Fratelli dell’uomo
Si ringraziano
Comune di Padova Commissione per la rappresentanza dei cittadini stranieri |
Coop Adriatica Bando c’entro anch’io |