Piazza Idea
Tra musica, improvvisazione, teatro e…
Hai qualcosa da far sentire o vedere?
Una pedana, uno schermo gigante, un videoproiettore, mixer microfoni e casse: questi ce li mettiamo noi.
Musica, performance, video: questi ce li metteremo assieme.
Un’idea folle? Questo ci siamo chiesti nel 2008 quando abbiamo pensato per la prima volta di “occupare” Piazza delle Erbe per cinque serate e lasciare che ad esibirsi fosse chi, con un piccolo passo, si volesse mettere in gioco.
Una Piazza Idea! Questa è stata la nostra esclamazione quando vedemmo il progetto prendere forma ed accogliere, sulla pedana e sullo schermo, decine di artisti, creativi ed improvvisatori.
Molti giovani artisti padovani hanno già partecipato a Piazza Idea: gli studenti delle scuole superiori che hanno portato in piazza i lavori realizzati all’interno della Settimana della Creatività, diverse band, gruppi di teatro e i cantautori Alessandro Grazian e Debora Petrina. Abbiamo avuto anche un ospite d’eccezione direttamente dagli USA: Darren Keen aka The Show Is The Rainbow. In ciascuna edizione di Piazza Idea abbiamo proposto, grazie a Legambiente Padova e Eurocare, la raccolta differenziata dei rifiuti e il controllo del tasso alcolemico in Piazza.
Mandateci le vostre idee per la prossima edizione!
Contatti:
http://www.myspace.com/piazzaidea
piazzaidea@gmail.com
tel. 0498805533 (Arci Padova)
Piazza Idea su Facebook
Piazza idea è promossa da Arci Padova, ASU, Carichi Sospesi, Eurocare Italia, Legambiente Padova, Studenti Per; in collaborazione con Ufficio Scolastico Provinciale, Consulta degli Studenti, Rete degli Studenti, Arcigay Padova
Con il contributo di Comune di Padova e Regione Veneto
Media partner: Radio Bue