Deva Yoga
YOGA E MEDITAZIONE
Via Savonarola, 125 – 35137 Padova E-mail: circolo.deva@padovayoga.orgWeb: www.padovayoga.org Presidente: Enrico Scapin
Nel 1995, a Padova, per proseguire l’opera avviata dall’Associazione Karuna Ravi fondata con il marito nel 1984, Carla Prearo Flick, allieva diretta di André Van Lisebeth, costituisce il Circolo Deva.
Assidua praticante, ricercatrice e studiosa instancabile, profonda conoscitrice dello yoga e del mondo variegato che lo circonda, alla morte del marito Maxim Flick, Carla si è buttata anima e corpo nell’impegno di continuarne l’opera di divulgazione con amore e generosità.
Da allora il Circolo Deva promuove attività culturali, incontri di studio, conferenze, congressi, per facilitare l’incontro tra persone interessate alla disciplina dello yoga.
Carla Prearo ha collaborato con la Federazione Italiana Yoga, dalla sua fondazione e fino al giorno in cui ha lasciato questo mondo il 16 aprile 2011, nella realizzazione di corsi di formazione per insegnanti. Parecchi diplomati alla scuola di Padova sono allievi che hanno frequentato i corsi proposti dal circolo Deva, dove hanno imparato ad amare questa disciplina di eterno valore grazie anche alla sperimentazione della sincera testimonianza con cui è stata proposta.
Un consiglio rinnovato, animato da nuove energie e fedele all’indirizzo dato dai fondatori, organizza la pratica e l’insegnamento dello yoga secondo le antiche tradizioni dei Maestri dell’India, lo yoga che si radica nei testi classici, nel pieno rispetto delle convinzioni religiose e filosofiche di ciascuno.
Il Circolo Deva è caratterizzato dalla presenza di numerosi insegnanti di Yoga, tutti diplomati FIY, che consentono una offerta formativa differenziata per logistica, orario, fasce di età, venendo incontro alle esigenze più varie della popolazione di Padova.
Il Circolo Deva organizza inoltre seminari ed incontri rivolti ai soci ed alla popolazione, finalizzati alla comprensione ed all’approfondimento di argomenti specifici collegati allo Yoga.