Arte Laterale
Cosa è Arte Laterale: un’associazione culturale che ha come obiettivo quello di promuovere tutte le forme di espressione artistica dei propri associati: fotografia, pittura, street art, scultura, scrittura, musica , danza e quant’altro. Partiamo da una struttura molto “orizzontale”. Vogliamo lavorare con le idee di tutti quelli che intendono essere “soggetti attivi” .
Arte Laterale vuole essere una fucina in cui le idee degli associati vengono lavorate e trasformate in progetti da realizzare.
Dov’è Arte Laterale: nasce a Padova nel 2009 e vuole esprimere una forte valenza territoriale. Il territorio è importante perché qui si incontrano le persone in carne ed ossa, qui esistono realtà da interpretare artisticamente o le strutture pubbliche e private con cui connettersi per raggiungere gli obiettivi.
Cosa fa Arte Laterale: Cerca di dare voce a chi, altrimenti, non potrebbe esprimersi artisticamente. “Laterale” esprime un’idea di percorso non convenzionale, non troppo frequentato, ma comunque ricco di valenze artistiche importanti.
Grazie al tam-tam, al passaparola dei nostri associati, al partner Snap s.r.l che ha messo a disposizione un’importante piattaforma tecnologica sul web, creiamo un’interconnessione di idee per realizzare progetti artistici proposti dai nostri stessi associati. Organizziamo corsi, workshop, eventi in cui la fotografia è protagonista.