Docufilm sulla Palestina
Lunedì 23 novembre 2015 alle 20.30 presso il Centro Universitario Padovano (in via Zabarella 82, Padova) verrà proiettato il documentario “ TOC TOC, il ritorno del Principe di Gaza” d girato a Gaza dopo l’ultimo attacco israeliano “Margine Protettivo” del 2014. Il documentario è frutto del lavoro di Nandino Capovilla, che interverrà per discutere sull’attuale situazione in Palestina e la difficoltà di reperire informazioni sui media.La serata è organizzata da Al Quds Istituto di Cultura Italo Palestinese e la Comunità Palestinese nella Regione del Veneto. Sarà offerto del thè alla salvia, che ricorda l’amarezza di chi si batte per la giustizia e pace . Ingresso libero
Nandino Capovilla, ex Coordinatore di Pax Christie, ha svolto il proprio servizio per il Movimento come responsabile delle azioni in Israele e Palestina in qualità di referente nazionale della campagna “Ponti e non Muri”. E’ noto anche per il suo attivismo per i Diritti Umani, la giustizia e la libertà per il popolo palestinese e gli “esclusi” dalla società.
Organizza ogni 29 novembre la giornata ONU per la Palestina e dà a tutti un compito: “diffondete la verità dei fatti”
Con l’adesione di : Associazione per la Pace, Donne in Nero, Arci, Incontrarci, Agronomi e Forestali Senza Frontiere, ACS, Cooperativa Fare Il Mappamondo.
Entrata libera