“Malgrado tutto – pieghe dello stesso tessuto” – Incontro sulla complessità con Miguel Benasayag
L’iniziativa è A LIBERO ACCESSO GRATUITO, non sono necessarie prenotazioni.
Evento verso la conclusione del progetto “Spazi di Comunità” e dello “Sportello Gratuito di Supporto Psicologico: Primo Ascolto”
Evento verso la conclusione del progetto “Spazi di Comunità” e dello “Sportello Gratuito di Supporto Psicologico: Primo Ascolto”
Siamo entusiastə di invitarvi insieme al Circolo Nadir all’evento a conclusione della prima edizione del nostro Sportello Gratuito di Supporto Psicologico, con un ospite d’eccezione: Miguel Benasayag!
Durante la serata, Miguel Benasayag, filosofo e psicanalista di fama internazionale, noto per le sue analisi critiche della società contemporanea e per il suo impegno politico e sociale, dialogherà con noi sui temi affrontati durante il progetto. Un’opportunità unica per esplorare insieme a lui questioni come le criticità sociali e psicologiche, le disuguaglianze sociali e di salute, la resilienza comunitaria e le sfide della società contemporanea.
Verranno esplorati anche argomenti come la resistenza alla globalizzazione neoliberista, l’importanza delle comunità locali e il valore della diversità culturale. Discuteremo anche con l’autore delle sfide poste dalle nuove tecnologie e del loro impatto sulle relazioni umane e sulla struttura sociale.
L’evento si terrà nella giornata conclusiva dello Yucca Fest e sarà l’occasione per riflettere sui cambiamenti del nostro tempo attraverso la lente critica di uno dei pensatori più originali e provocatori del panorama intellettuale contemporaneo.
È previsto un momento di lettura di brani tratti dai suoi libri, seguita da una discussione aperta con le persone presenti in Piazza Gasparotto, in cui si avrà l’opportunità di porre domande direttamente all’autore.
Durante l’evento con Miguel Benasayag, organizzato in collaborazione con la casa editrice Jaca Book, saranno allestiti degli spazi per la vendita e la firma di alcune delle sue pubblicazioni.
Restate sintonizzatə sui nostri canali social per aggiornamenti e ulteriori dettagli.
Non vediamo l’ora di vedervi!
Attività realizzata nell’ambito del progetto Spazi di Comunità di Arci Padova APS – finanziato dalla Regione Veneto con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali