Ziggy Pop e Sepolcro Zero all'Unwound
Al circolo Unwound, venerdì 11 marzo 2010 100% 80TTANTA-ZIGGY POP – The Idiot. Vi aspettiamo dalle 23.30; ingresso gratuito con tessera Arci.
E sabato 12 marzo, dalle 22.30: SEPOLCRO ZERO – Dark Night,Empires and Dance. Ingresso 5€ con tessera Arci.
Non mancate!
VENERDI 11 MARZO
dalle 23.30 ingresso GRATUITO con tessera ARCI
100% 80TTANTA
-ZIGGY ►POP-
E come Eighties.
…Da quegli anni ad un nuovo millennio che non ha profeti, sono giunti pochi sopravvissuti alla selezione naturale del rock, ma di essi soltanto alcuni possono mostrare le cicatrici di una vita sparata a mille all’ora e ancora meno hanno la determinazione di essere ancora artisti.
Doveroso dedicare l’appuntamento mensile che ripercorre anni indimenticabili, ricchi di suggestioni, esperimenti ed entusiasmi ma, soprattutto, di musica, a due icone assolute.
Agli inizi degli anni 80 Bowie, impeccabilmente ripulito fuori e lucidamente intossicato dentro, spettrale ed essenziale, è a Berlino nella decadente trasgressione della Mitteleuropa, (di quegli anni “Low”, “Heroes”, “Lodger”), l’Iggy che lo raggiunge è un uomo convalescente da se stesso, prima che da qualsiasi altra sostanza, un individuo di quasi trent’anni illuminato dall’accecante, fascinoso e glaciale auto-controllo bowiano.
L’ncontro tra l’edonismo decadente di Bowie e la selvaticheria di Pop è “The Idiot”, che vede il primo produttore e arrangiatore, il secondo autore delle liriche, sospese tra provocazione e nichilismo.
Bowie? Iggy con Bowie? Iggy “attraverso” Bowie?
Per il resto 100% 80TTANTA new wave, dance innovativa, italo disco, pop elettronico che hanno rappresentato la colonna sonora e sono più che mai punto di riferimento ed influenza per la musica contemporanea
DJ SET BY Alex Del Duca & L. Fear
SABATO 12 MARZO
dalle 22.30 ingresso 5€ con tessera ARCI
SEPOLCRO ZERO
Dark Night
Empires and Dance
L’appuntamento con la serata completamente dedicata alle cultura dark-wave, che ospita questo mese dj Lenz agitatore della scena New Wave dai tempi del seguitissimo progetto Terza Ondata e conduttore del programma radiofonico Il Pozzo e il Pendolo dedicato quelle sonorità.
Particolare attenzione al periodo più sperimentale dei Simple Minds, quello di perle come “I TRAVEL”, “The AMERICAN” o THEME for GREAT CITIES” ed altre Bands che hanno davvero fatto scuola nell’inghilterra di quegli anni come Psychedelic Furs, Wire, Echo and The Bunnymen, Teardrop Explodes, Sound, The Chameleons, Magazine, The Comsat Angels
DJ SET BY LENZ -A.Del Duca-Le NeaN-L.Fear-WhiteRose