Bimbi a teatro con “Parlami di me Jr”
Domenica 15 dicembre, alle 16.30, vi aspettiamo al circolo Carichi Sospesi (vicolo del Portello 12, Padova) per il terzo appuntamento del festival dedicato ai bambini “Parlami di me. Festival Jr”. In scena la compagnia del Teatro Bresci con “Cappuccetto Rosso e Gennaro il Lupo Mannaro”. Ingresso libero e gratuito, con precedenza ai bambini!
Una domenica pomeriggio per parlare di inclusione e scoprire che la diversità permette di fare nuovi incontri.
“Cappuccetto Rosso e Gennaro il Lupo Mannaro” è uno spettacolo divertente, a tratti commovente, giocato su un ritmo vorticoso e ricco di magia. Sulla scena tre attori ad impersonare la mamma, Cappuccetto Rosso, Gennaro il lupo mannaro, e nonna Pina, che si muovono in un mondo colorato ed evocativo dove musiche riconoscibili anche ai più piccoli e colori creano un’atmosfera unica
Dopo ogni spettacolo tutti i bambini potranno gustare una prelibata merenda biologica, e divertirsi giocando assieme agli amici della Bottega Invisibile!
“Parlami di me. Generi e Generazioni” è un progetto che mira alla socialità e all’inclusione sociale coinvolgendo famiglie di nuovi e “vecchi” cittadini in un percorso di conoscenza reciproca. Il progetto, giunto alla IX edizione, vuole trasmettere a grandi e piccini, attraverso il teatro, il gioco e le animazioni, il senso del rispetto per le culture diverse che convivono nella nostra città.
Parlami di me Festival Jr è realizzato in collaborazione con la Commissione per la rappresentanza delle cittadine e dei cittadini stranieri, l’U.P. Accoglienza e immigrazione del Comune di Padova e circolo culturale Carichi Sospesi.
L’iniziativa è sostenuta dalla Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.