AmbientAzioni JR: teatro e gioco per i piccoli
Domenica 11 novembre alle 16.30 prenderà il via il “AmbientAzioni JR. Festival di teatro-ambiente per bambini“: 4 domeniche pomeriggio di spettacoli, burattini e giocolieri, deliziose merende, giochi e laboratori all’insegna del rispetto dell’Ambiente. Vi aspettiamo al Teatro dei Carichi Sospesi (vicolo del Portello 12, Padova); ingresso libero e gratuito!
a
11/11 ore 16.30 Compagnia I Fantaghirò
Natalina la contadina
Un meraviglioso ciliegio, in primavera è tutto fiorito, una nuvola bianca che sembra un velo da sposa e poi, giorno dopo giorno, i fiori si trasformano in ciliegie rosse a non finire. Natalina la contadina già se le vede: ciliegie sotto spirito, ciliegie allo sciroppo, marmellata di ciliegie… ma non ha messo in conto i merli…
a
18/11 ore 16.30 Compagnia Teatro InvisibileCapitan Spaccaneve e Mozzo Smilzo nel mare dei pazzi (pupazzi)
Un viaggio fantastico (e per la maggior parte immaginato) per mari ignoti e procellosi, alla ricerca della verità su di un mistero così misterioso che il capitano vi proibisce di pensarci. Clown, acrobatica, giocoleria, pupazzi e folli monologhi per riflettere sulla tutela dell’ambiente con un sorriso.
a
25/11 ore 16.30 Cooperativa JonathanLa principessa Fiore
“In un castello cupo di pietra grigia, la principessa Fiore incontrò un re. Il re dei rovi e delle spine…”
Una fiaba poetica e delicata, inscenata con burattini e attori, che coinvolgerà i piccoli spettatori sui temi della tutela dell’ambiente e del rispetto della natura.
Con alcuni semplici ‘effetti speciali’ i nostri protagonisti trascineranno il loro pubblico a giocare con i cinque sensi.
a
02/12 ore 16.30 Compagnia Livello QuattroSonata dell’acqua
Questa è la storia di una goccia d’acqua e del suo lungo viaggio fino al mare aperto che la porterà a conoscere mostri acquatici, pesci colorati, tartarughe, conchiglie e molte altre bizzarre creature. Un spettacolo che vuole essere una piccola gioia per gli occhi e le orecchie; un gioco di magia in musica che accompagnerà il giovane pubblico in questo percorso alla scoperta del Mondo.
a
Alle 17.30: LA MERENDA TUTTA SALUTE
Una merenda genuina, biologica e di stagione, preparata con le golosità del territorio dalle cooperative e aziende che si occupano di agricoltura biologica.
a
Tutti i pomeriggi, al termine dello spettacolo e della merenda, la Bottega Invisibile propone “DIVERTIAMOCI CON POCO!”, giochi e attività divertenti con i materiali di recupero che puoi “salvare” dalla spazzatura: giornali, tappi, vasetti, bottiglie, lattine e molto altro…
Scarica il volantino col programma
a
Il Festival si svolge in occasione di
Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (dal 17 al 25 novembre 2012) Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile (da 19 al 25 novembre 2012)a
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Gli spettacoli sono adatti a bambini dai 3 ai 99 anni
Tutte le attività si svolgeranno, a partire dalle 16.30, al Teatro ai Carichi Sospesi (vicolo del Portello 12, Padova)
Per info: Arci Padova Tel. 049.8805533 (da lunedì a venerdì, ore 9-17) padova@arci.it
Per prenotazioni
Invia un sms al numero: 346.5052493 specificando nome e cognome, numero di persone per cui vuoi prenotare ed indirizzo e-mail. Riceverai conferma dell’avvenuta prenotazione via posta elettronica
Il Festival “AmbientAzioni JR” è un’iniziativa di Arci Padova Comune di Padova – Assessorato all’Ambiente Circolo Carichi Sospesi
Con il contributo di Camera di Commercio di Padova Cassa di Risparmio del Veneto Coop Adriatica
Si ringraziano ASCOM Padova Azienda Agricola Gaia Cooperativa Fuori di Campo La Bottega Invisibile