Bosnia 1992: e tu cosa avresti fatto?
Non perdete lunedì 4 febbraio alle 21.00 il reading teatrale “La scelta. E tu cosa avresti fatto?” di Marco Cortesi e Mara Moschini. Lo spettacolo alla Sala Cinema Fronte del Porto (via Santa Maria Assunta, Padova) è promosso dal Comitato Bosnia vent’anni dopo, di cui fa parte anche ARCI PADOVA con il patrocinio del Comune di Padova. Ingresso libero.
Storie vere di coraggio provenienti da uno dei conflitti più atroci e disumani dei nostri tempi: la guerra civile che ha insanguinato l’Ex Jugoslavia tra il 1991 e il 1995. Sono testimonianze di persone comuni che hanno scelto la solidarietà invece del conflitto. Straordinarie testimonianze di eroismo, fratellanza e umanità. Le storie sono tratte dal libro “I giusti nel tempo del male – testimonianze del conflitto bosniaco”, di Svetlana Broz (nipote di Tito).
In collaborazione con: Comitato di Sostegno alle Forze ed Iniziative di Pace, Amnesty Internationa, Associazione di Cooperazione e Solidarietà, ACS, Associazione per la Pace, Associazione Mimosa , ARCI, Beati i costruttori di Pace, Donne in Nero, Gruppo Controluce, Associazione per i Beni Comuni, Agronomi e forestali senza frontiere