Colonne all’unicinetto in piazza Gasparotto
Domenica 21 aprile alle 15.30 le colonne di piazza Gasparotto (fermata Tram Trieste, Padova) si tingono di…lana lavorata all’uncinetto! L’artista tedesca Ute Lennartz-Lembeck effettuerà un’installazione di crochet art e terrà un workshop aperto a tutte le persone interessate a questo tipo di intervento artistico. L’evento è organizzato nell’ambito del progetto Urbanscape (http://urbanscape.it/) idea nata da Karibu Afrika, Mela di Newton, e ASU (Associazione Studenti Universitari) per la riqualificazione urbana e attivazione sociale della zona della stazione di Padova.
Sei appassionata/o di uncinetto? Non lo sei ancora, ma vuoi provare a fare di quest’arte un bene al servizio della città? Vuoi vedere come le colonne della grigia Piazzetta Gasparotto diventano si tingono di mille colori? La chiamano la “guerrilla della nonna”: noi la combattiamo il 21 aprile!
Non ti preoccupare per la lingua, sarà con noi un’interprete dal tedesco all’italiano per tutti i partecipanti. Ti invitiamo quindi a partecipare per conoscere l’artista di persona, parlare con lei della sua arte e per creare insieme qualcosa che renda colorata e viva la nostra piazzetta.
ps. in caso di pioggia seguite gli aggiornamenti su www.urbanscape.it ll workshop si farà comunque, non temete!
Puoi trovare qui maggiori info sulla crochet art Street Artist Olek Hits Astor Place in New York City http://www.youtube.com/watch?v=zT0HhNvDFRQ Vi aspettiamo numerose/i Per info scrivi a circolo.mela@gmail.com La Mela di Newton