Essere femminile: donne e poesia
L’Associazione Arci C.R.E.T.E. Arteterapia in collaborazione con il circoloLa mela di Newton presenta: “ESSERE FEMMINILE”, un percorso esperienziale in 4 incontri di espressione ed elaborazione di tematiche legate alla femminilità attraverso l’esperienza libera dei materiali dell’arte visiva (pittura, modellaggio della creta, collage etc.). Il prossimo incontro, intitolato “Donne e poesia”, si svolgerà lunedì 17 dicembre alle 19.
Ogni incontro sarà introdotto da alcuni stimoli verbali sul tema della serata, seguirà la pratica dei materiali e, infine, un momento nel quale sarà possibile esprimere la propria idea in merito al tema proposto e alla sperimentazione creativa. Non è necessario partecipare a tutto il percorso, ma è possibile prendere parte anche ad una sola serata.
L’iscrizione è obbligatoria, scrivendo una mail a: info@ilarte.it con specificato il titolo del corso “Essere Femminile” e i propri dati anagrafici e numero telefonico nel testo della mail.
Titoli delle serate e date:
La femminilità (lunedì 12 novembre h. 19-20.30)
Violenza e femminilità (lunedì 26 novembre h. 19-20.30)
Il corpo (lunedì 3 dicembre h. 19-20.30)
Donne e poesia (lunedì 17 dicembre h. 19-20.30)
Le serate saranno a cura della Dr.ssa Ilaria Innocenti, Psicologa e Arteterapeuta e della Dr.ssa Micaela Costanzo, Psicologa.
Dove: le serate si terranno presso La mela di Newton a Padova in Via della Paglia 2
Il costo per l’intero corso è di 35 euro (+ 5 euro di tessera Arci)
Il costo per una sola serata è di 10 euro (+ 5 euro di tessera Arci).
Chi già possiede la tessera Arci (2012 o 2013), non deve rifarla.
Altre informazioni sui siti: www.ilarte.it e www.cretears.it