Marcia per la Pace a Padova
Perché una Marcia a Padova? Perchè vogliamo creare un primo appuntamento per avviare PERCORSI DI PACE per uscire dall’indifferenza, dal silenzio, dalle guerre, dalle violenze, dall’impoverimento e dalla distruzione di risorse naturali. La marcia, programmata per domenica 11 maggio 2014, partirà alle 10.00 da Palazzo Moroni e terminerà alla Caserma Romagnoli a Chiesanuova.
L’iniziativa è stata organizzata in un anno molto speciale: a 100 anni dalla strage della I guerra Mondiale, a 22 anni dalla guerra nell’ex Jugoslavia, a pochi mesi dalle tragedie di Lampedusa, con tanti conflitti in corso in tante parti del mondo. Per questo è necessario che l’Italia, l’Europa, l’ONU si facciano carico delle migliaia di persone che subiscono violenze, con gli strumenti da tempo richiesti: i Corpi di intervento civile di pace, le azioni nonviolente e la cooperazione internazionale.
La marcia è promossa da: Associazione per la Pace, A.C.S., A.N.P.I., Donne in nero, Legambiente, Mani Tese, M.I.R., Perilmondo onlus, Studenti Per – UDU, Rete degli studenti medi, CGIL
Per informazioni:
Associazione per la Pace, 339 5094489, assopacepadova@gmail.com
Legambiente, 049 8561212, circolo@legambientepadova.it
M.i.r., mirsezpd@libero.it