Marija Gimbutas e la civiltà della Dea - Arci Padova

Marija Gimbutas e la civiltà della Dea

gimbutasVenerdì 7 marzo 2014, alle 18.00, in Sala Paladin a Palazzo Moroni l’Associazione Culturale Chandra Itinerari Yoga presenta la conferenza “Marija Gimbutas e la civiltà della Dea- il lavoro e la passione di una vita che possono cambiare la storia“, organizzata nella ricorrenza dei vent’anni dalla scomparsa di questa donna così straordinaria e ancora così poco conosciuta per contribuire a divulgare i contenuti e il fascino della sua opera.

Chi era Marija Gimbutas? E che significato può avere la sua opera per le donne e gli uomini del nostro tempo?

Autorevoli studiose e studiosi affermano che i suoi studi sulla cosiddetta “civiltà della Dea” costituiscono una tesi rivoluzionaria che può cambiare radicalmente i vecchi punti di vista sul nostro passato. Il modo stesso in cui concepire quella che definiamo civiltà, il rapporto fra donne e uomini e fra l’umanità e il nostro pianeta, la cui stessa sopravvivenza risulta oggi compromessa.

La mostra è organizzata in collaborazione con L’Assessorato alla Partecipazione del Comune di Padova, il Gruppo Toponomastica femminile e l’Associazione Armonie di Bologna.

Per informazioni: 049 656057,  www.chandraitinerariyoga.it, chandraitinerariyoga@hotmail.it

Scarica il volantino

Potrebbero interessarti anche...