Energie alternative, se ne parla al Naif - Arci Padova

Energie alternative, se ne parla al Naif

energia_pulitaIl nuovo circolo Arci Naif di San Giorgio in Bosco propone,  mercoledì 25 maggio alle 20.45, una serata informativa sul problema energetico, intitolata “EMENERGY“.

La serata, moderata dal direttore del Mattino di Padova, Omar Monastier, si svolgerà nel teatro parrocchiale di San giorgio in Bosco; l’ingresso è libero.

Intervengono:

MARIO ALVERA’  nasce a Venezia nel 1940. Dal 1951 al 1962 si trasferisce con la famiglia a Johannesburg, in Sudafrica,  e al suo rientro vive nel Veneto e a Milano curando gli interessi della famiglia che opera nel settore agro-alimentare ed immobiliare. La sua attività l’ha spesso portato a ricercare tecnologie all’avanguardia negli Stati Uniti, dove, unico italiano, viene amesso  al corso dell’Associazione No-Profit ‘The Climate Project’ di Al Gore, ex Vice Presidente degli Stati Uniti insignito recentemente del premio Nobel per la Pace per il suo grande impegno nella diffusione della conoscenza dei problemi del clima sulla Terra.

VALERIO CURCIO, 34 anni, è docente di Matematica e Fisica al Liceo Scientifico Statale “Tito Lucrezio Caro”. Dopo aver conseguito la maturità scientifica si è laureato in Matematica, occupandonsi di Econofisica (meccanica statistica e dinamica non lineare applicate alle fluttuazioni economiche). Ha conseguito, presso l’Università degli Studi di Padova, la specializzazione post-lauream per l’insegnamento della fisica e della matematica.

ANDREA D’ASCANIO è ingegnere, socio dello Studio Centro Sicurezza Ambientale di Vicenza, dottore di ricerca in Fisica Tecnica. Svolge attività di progettazione termotecnica, di consulenza e formazione in materia di fonti rinnovabili e di uso razionale dell’energia, di prevenzione incendi, di acustica e di sicurezza sul lavoro.

MODERATORE: OMAR MONASTIER, direttore del Mattino di Padova.

Per informazioni
tel. 347.7007416
associazione.naif@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...