PACE, PANE, PIANETA ★ MANIFESTAZIONE NAZIONALE | 5 NOVEMBRE, ROMA
Partenza da Padova
Un corteo nazionale per chiedere con urgenza l’immediato cessate il fuoco per il conflitto in Ucraina, così come per tutte le guerre attualmente in corso nel mondo.
“L’Italia, l’Unione Europea e gli stati membri, le Nazioni Unite devono assumersi la responsabilità del negoziato per fermare l’escalation e raggiungere l’immediato cessate il fuoco” e inoltre: “Chiediamo al Segretario Generale delle Nazioni Unite di convocare urgentemente una Conferenza Internazionale per la pace, per ristabilire il rispetto del diritto internazionale, per garantire la sicurezza reciproca e impegnare tutti gli Stati ad eliminare le armi nucleari, ridurre la spesa militare in favore di investimenti per combattere le povertà e di finanziamenti per l’economia disarmata, per la transizione ecologica, per il lavoro dignitoso”. Questo è il cuore della piattaforma Europe for Peace che ha indetto la manifestazione nazionale a Roma per il prossimo 5 novembre.
La partenza è prevista in prima mattinata, alle ore 7:00 da via Longhin; il ritorno sarà nella serata, previsto intorno all’una. La prenotazione sarà confermata solo una volta versato il contributo: