Padova con Roberto Saviano
Arci Padova, Arcigay “Tralaltro” Padova e Cgil Padova
organizzano
sabato 25 ottobre
alle 17.30
nella loggia della Gran Guardia in piazza dei Signori
un reading – lettura pubblica di “Gomorra” di Roberto Saviano.
alle ore 22.00
al circolo arci Carichi Sospesi
in via Vendramini, 16 a Padova.
Voci contro le mafie.
Padova con Roberto Saviano
Sul palco dei Carichi saranno inoltre ospitati contributi di attori e musicisti che liberamente potranno esprime attraverso letture o musiche la loro solidarietà.
Chi fosse interessato a partecipare può contattare i carichisospesi:
049 8762216 – 347 4214400
carichisospesi@libero.it
Stefano Skalkotos accompagnato musicalmente da Guido Rigatti (violoncello, chitarra e voce), Angelo Mussoni (chitarra) e Gigi Parise (violoncello elettrico) e con l’allestimento scenico di Pierpaolo Comini, leggerà alcuni passi da “Gomorra”.
Un reading teatrale che farà da apripista a tutta la cittadinanza che vorrà leggere sul palco un proprio pensiero o passo tratto dal libro di Roberto Saviano. Un modo per testimoniare attivamente la vicinanza di Padova allo scrittore campano in prima linea contro la camorra.
Vogliamo testimoniare con la nostra presenza e la nostra voce che Roberto non è solo. I nemici di Roberto sono i nemici della legalità e della democrazia e quindi sono nostri nemici. Ci rivolgiamo a Padova, ai suoi cittadini, ai coetanei di Roberto, ai suoi lettori, a chi crede nel valore della testimonianza perché la città faccia sua la denuncia di Gomorra e rigetti con forza le intimidazioni di mafie e camorra. Una città, Padova, e una regione, il Veneto, che non sono immuni dalle infiltrazioni della criminalità organizzata, come hanno dimostrato le recenti indagini sul boss Lo Piccolo.
Ingresso libero soloSociArci