Parlami di me Jr: teatro per bambini
Domenica 22 dicembre, alle 16.30, vi aspettiamo al circolo Carichi Sospesi (vicolo del Portello 12, Padova) per un nuovo divertente appuntamento del festival dedicato ai bambini “Parlami di me. Festival Jr”. Cominciamo bene le vacanze con il divertente racconto “Tutti pazzi per Babbo Natale ”. Ingresso libero e gratuito, con precedenza ai bambini!
Una domenica pomeriggio per parlare di inclusione e scoprire che la diversità permette di fare nuovi incontri.
“Un racconto semplice ma pieno di risvolti poetici, in cui la fantasia e alcuni aspetti reali del nostro tempo si intrecciano teneramente in un caloroso abbraccio. Un piccolo capolavoro che nasce dall’esigenza di un padre di raccontare al figlio una nuova storia di Babbo Natale. Una storia di incontri sorprendenti e di inattese solidarietà. Ai genitori l’opportunità di ascoltare insieme ai propri figli una storia diversa, che fa sorridere…ma anche pensare”
Dopo ogni spettacolo tutti i bambini potranno gustare una prelibata merenda biologica, e divertirsi giocando assieme agli amici della Bottega Invisibile!
“Parlami di me. Generi e Generazioni” è un progetto che mira alla socialità e all’inclusione sociale coinvolgendo famiglie di nuovi e “vecchi” cittadini in un percorso di conoscenza reciproca. Il progetto, giunto alla IX edizione, vuole trasmettere a grandi e piccini, attraverso il teatro, il gioco e le animazioni, il senso del rispetto per le culture diverse che convivono nella nostra città.
Parlami di me Festival Jr è realizzato in collaborazione con la Commissione per la rappresentanza delle cittadine e dei cittadini stranieri, l’U.P. Accoglienza e immigrazione del Comune di Padova e circolo culturale Carichi Sospesi.
L’iniziativa è sostenuta dalla Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.