“Parlami di me Jr.”: ultimo appuntamento
Ultimo appuntamento per la rassegna “Parlami di me. Festival Jr”: spettacoli, merenda e tanto divertimento per bambini e famiglie. Vi aspettiamo domenica 5 gennaio alle 16.30 al circolo Carichi Sospesi (vicolo del Portello 12, Padova) con Barabao Teatro e “Bambini Invisibili” spettacolo tratto dal romanzo “Nel mare ci sono i coccodrilli”.
Ingresso libero e gratuito, con precedenza ai bambini!
Una domenica pomeriggio per parlare di inclusione e scoprire che la diversità permette di fare nuovi incontri.
“Il racconto di oggi è tratta dalla storia vera di un ragazzo di nome Enaiatollah Akbari. Il viaggio di un bambino costretto a fuggire dall’Afghanistan, la sua casa, la sua famiglia. È proprio la madre ad accompagnarlo oltre confine, per metterlo in salvo è costretta a lasciarlo andare per il mondo da solo. Attraverserà il medio oriente per giungere in Europa, percorrendo al contrario le orme del grande Alessandro, incrociando mercanti, trafficanti, viaggiatori, sognatori e sogni di uomini di tutte le età, grandi e piccini.”
Dopo ogni spettacolo tutti i bambini potranno gustare una prelibata merenda biologica, e divertirsi giocando assieme agli amici della Bottega Invisibile!
“Parlami di me. Generi e Generazioni” è un progetto che mira alla socialità e all’inclusione sociale coinvolgendo famiglie di nuovi e “vecchi” cittadini in un percorso di conoscenza reciproca. Il progetto, giunto alla IX edizione, vuole trasmettere a grandi e piccini, attraverso il teatro, il gioco e le animazioni, il senso del rispetto per le culture diverse che convivono nella nostra città.
Parlami di me Festival Jr è realizzato in collaborazione con la Commissione per la rappresentanza delle cittadine e dei cittadini stranieri, l’U.P. Accoglienza e immigrazione del Comune di Padova e circolo culturale Carichi Sospesi.
L’iniziativa è sostenuta dalla Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.