Shakespeare con Abracalam
In occasione del 450° anniversario della nascita di William Shakespeare Abracalam vi invita giovedì 13 marzo 2013 alle ore 20.30 presso l’auditorium San Gaetano del Centro culturale Altinate con “SHAKE 4 e 50” in scena quattro studi da Shakespeare: Macbeth witch project, Carlo V , Tempest, Bedlam nell’ambito del del progetto “Bisbetiche & Mercanti”.
Alla base degli studi c’è,l’opera del grande drammaturgo inglese con tutta la sua attualità: in compagnia di donne alternative, accusate d’essere streghe, di matti e vagabondi, alla ricerca della vitale leggerezza che attraversa tutto il teatro popolare di Shakespeare. Sul palco attrici e attori dei laboratori teatrali delle associazioni Abracalam (Padova), Agenzia Ludens (Noventa Vicentina) e Teatris (Marostica).
Il progetto, ideato dall’associazione Abracalam, è realizzato con il contributo del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura, inserito nel format Universi Diversi 2014, e in collaborazione con le associazioni Arci Padova, Carteggio e vede il coinvolgimento di una rete di scuole e associazioni.
Al centro del progetto c’è anche l’obiettivo di esplorare nuovi ambienti e spazi per recuperare vie e portici della Città. Difatti, Bisbetiche e Mercanti proseguirà la settimana successiva con “La bisbetica rivisitata”, azione teatrale tra vie e botteghe.
Sito web: www.abracalam.org
Facebook: Abracalam